A.C.R.S.D. KAIROS

  • facebook
Home » Seminari on line » Workshop canoro online
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Workshop canoro online


"TALE E QUALE A SANREMO"
a cura di Valeria Monetti e Daniele Derogatis

Il progetto nasce dal desiderio di affrontare e sfruttare le difficoltà di questi tempi. Data l'impossibilità di incontrarsi, seguire corsi, relazionarsi in presenza con un gruppo, abbiamo ideato un format "canoro" pensato per le piattaforme digitali. Sarà un' arricchente esperienza per coloro che vorranno mettersi in gioco; per coloro che amano cantare, confrontarsi e sperimentare.

Chiama il Tel. 339 3765671 e prenotati per l'incontro introduttivo gratuito di mercoledì 17 febbraio

Ogni settimana proporremo dei brani da interpretare, presi tra i successi di questi 70 anni di Festival di Sanremo. I partecipanti al Seminario dovranno creare un video girato col proprio cellulare, all'interno della propria area domestica, in autonomia. Il video non sarà una semplice ripresa, vi chiederemo di mettere in gioco la vostra creatività, a partire dalla scelta dell'abbigliamento, della scenografia, del contesto. Rievocando la stessa esibizione sanremese degli interpreti originali, senza mai trascurare l'interpretazione canora. Ma non sarete soli, noi docenti, vi aiuteremo dandovi consigli, stimoli e offrendovi la possibilità di confrontarvi, durante alcuni incontri, con professionisti di altri settori dello spettacolo, quali make up artist e creativi.

Sarà un vero e proprio laboratorio creativo dove a vincere saranno le vostre idee.

Durante gli incontri settimanali assisteremo alle vostre esibizioni, condividendo tra noi i vostri lavori. Saranno serate di puro intrattenimento dove voi stessi sarete interpreti e spettatori.

Durante ogni incontro, vi assegneremo un nuovo brano da eseguire, in vista del successivo. Ogni appuntamento terminerà con una graduatoria e un punteggio, utili a eleggere il vincitore nella serata finale del talent, durante la quale gli ultimi video assegnati, saranno valutati da una commissione esterna, composta da professionisti del settore moda, musica, teatro e organizzazione di eventi.

Verrete guidati dai docenti nella preparazione di un brano tratto dai successi del Festival di Sanremo e nella realizzazione del videoclip della vostra esibizione (che registrerete con il vostro cellulare).
Un'esperienza che vi farà divertire e, nel contempo, arricchire artisticamente.

Il vincitore riceverà un buono da spendere presso un negozio specializzato nel settore spettacolo.

DOVE si tiene il Seminario:
on line, con l'ausilio della piattaforma Zoom.us

DURATA: 5 incontri da 2 ore.

FREQUENZA: 1 incontro a settimana, il Mercoledì dalle ore
19.00 alle ore 21.00
Da Mercoledì 24 Febbraio a mercoledì 24 Marzo

DATA INIZIO SEMINARIO:
Mercoledi 17 Febbraio ore 19.00
Lezione introduttiva gratuita
Prima Lezione e inizio del Seminario
Mercoledì 24 ore 19.00
Le lezioni proseguiranno nei giorni:
3-10-17-24 Marzo

DOCENTI: Valeria Monetti e Daniele Derogatis

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Euro 100.00 da versare tramite bonifico bancario
A.C.R.S.D. KAIROS il tuo tempo
Iban: IT96Y0569603219000003372X62
PRENOTAZIONI:
Kairos Teatro - 3393765671

VALERIA MONETTI ATTRICE - CANTANTE
Nel 2001 entra a far parte della prima edizione della trasmissione televisiva Saranno Famosi. Nel 2002 ottiene il ruolo di Milly nel Musical Sette spose per sette fratelli della Compagnia della Rancia regia di Saverio Marconi, prima al fianco di Raffaele Paganini e Manuel Frattini e nelle due stagioni teatrali successive al fianco di Michele Carfora.
Ha partecipato a quattro episodi della sesta serie della fiction LA SQUADRA. Nel 2004 è nel film per il cinema Lista civica di provocazione regia di Pasquale Falcone con Maurizio Casagrande, Antonio Stornaiuolo e Rosaria De Cicco. Nella stagione teatrale 2007 ha interpretato il ruolo di Beatrice De Bonadilla nella Commedia musicale Datemi tre caravelle! al fianco di Alessandro Preziosi. Nelle 2008 e per le due stagioni successive è protagonista femminile del Musical Robin Hood al fianco di Manuel Frattini. Nella stagione teatrale 2011/2012 è in scena con Rain Man nel ruolo di Susan, prodotto dalla Compagnia Della Rancia, regia di Saverio Marconi.
Diverse le esperienze televisive. Caccia al ladro per canale LEONARDO (Sky) e Laguna Blu per canale MARCOPOLO (Sky). Ha condotto Interno 138, quotidiano di intrattenimento ed è stata conduttrice/autrice di Backstage, settimanale di approfondimento teatrale e di spettacolo in genere, entrambe in onda su ArturoTV canale 138 di Sky. Nel 2014 conduce per Alicetv Pan per focaccia al fianco di Renato Bosco.
Dal 2014 è in scena con il musical TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA! Prodotto dalla compagnia A.M.O. A dicembre 2016 debutterà con il musical Be Italian ad Asuncion (Paraguay) nel ruolo di Sofia e ad ottobre torna in scena con la commedia musicale L'Ultima strega al fianco di Cristian Ruiz con la regia di Andrea Palotto dopo il debutto del 2013. A dicembre 2016 ha debuttato con il musical Be Italian ad Asuncion (Paraguay) nel ruolo di Sofia. Nel 2018 è nuovamente in scena con la Compagnia A.M.O. con il musical off "Tomorrow morning" regia Marco Simeoli, prodotto dalla compagnia AMO e "La storia d'Itaglia" commedia di Tirocchi, Paniconi, Pallottini. Regia di Marco Simeoli.
Nel 2019 debutta a teatro con la commedia "Per favore non uccidete Cenerentola" scritta da Riccardo Mazzocchi. Regia di Roberto Marafante con Ludovico Fremont, Sebastiano Colla, Susanna Laurenti, Enrico Torzillo per LA BILANCIA PRODUZIONI e con "Morta zia la casa è mia" commedia di Tirocchi, Paniconi, Quinto. Regia di Marco Simeoli. Prod. AMOSRLS


DANIELE DEROGATIS ATTORE - CANTANTE
Entra nel 2002 all'Accademia Corrado Pani diretta da Pino e Claudio Insegno. Studia canto con Tosca, e repertorio musical theatre con l'insegnate Donatella Pandimiglio, recitazione con Annabella Cerliani e tip tap con Monia Schietroma e Marco Rea.Debutta nel 2004 al Teatro Sistina di Roma con "Insegnami a Sognare", seguiranno "Un po' prima della prima " e "Buonasera Buonasera".
Dal 2006 entra nel mondo del musical con il Il Mago di OZ alla quale negli anni seguiranno Shrek the Musical, Cannibal il musical, Hollywood Dreams, Christmas Spectacular Show, Jack Underground di uno squartatore,Wojtyla Generation, Il conte di Montecristo,Francesco de Paula L'Opera,L'ultima Strega. Dal 2015 e socio e produttore della Compagnia A.M.O. (Attori Momentaneamente Occupati), con il quale nel 2015 Vincono il Premio agli "OSCAR ITALIANI DEL MUSICAL" come Miglior Spettacolo Italiano per "Ti Amo, sei perfetto, ora cambia", successivamente producono il nuovo musical "Tomorrow Morning" entrambi diretti dal regista Marco Simeoli. Nel 2019 è nel cast del musical "Aladin il musical geniale" nel ruolo del Sultano e Cover Genio, per la regia di Maurizio Colombi, prodotto dal Teatro Brancaccio.
Dal 2009 performer per gli show della navi Costa Crociere, e per i parchi divertimento italiani Gardaland, Mirabilandia, Cinecittaworld e Raimbow Magicaland. In televisione prende parte a Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti , ed alla 3° e 4° edizione di "Premiata Teleditta" tra il 2004 e il 2006. Nel 2010 partecipa alla fiction Rai " Ho sposato uno sbirro 2" con Flavio Insinna. A Maggio 2019 partecipa al nuovo videoclip di Laura Pausini e Biagio Antonacci con la canzone "Questa nostra casa nuova".
Dal 2015 è il front man della "Red's Band", una band Live di prestigio che opera negli eventi esclusivi della capitale. Dal 2017 è docente di Musical Theatre, e Teatro ragazzi presso Kairos Teatro.

Chiedi informazioni Stampa la pagina