A.C.R.S.D. KAIROS

  • facebook
Home » Seminari on line » I Colori della Voce - Workshop online di vocalità espressiva
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

I Colori della Voce - Workshop online di vocalità espressiva

Prima lezione gratuita Giovedì 22 Aprile

PROGRAMMA SEMINARIO:
I Colori della Voce.
Docente: Adriano Saleri
Workshop online di vocalità espressiva


Un percorso di studio e approfondimento sulle potenzialità della nostra voce, dal sapore giocoso e divertente, attraverso il confronto con i personaggi Disney e Pixar della nostra infanzia che più abbiamo amato.

Chiama ora il Tel. 339 3765671 e
prenota la partecipazione alla lezione gratuita del 22 Aprile ore 21:00

Il percorso proposto sceglie appositamente personaggi e situazioni dal mondo Disney e Pixar, i quali vanno oltre il realismo interpretativo, per stimolare i partecipanti a liberare e sprigionare le proprie potenzialità vocali e diventare consapevoli di strumenti espressivi quali:
- volume
- tono
- tempo e velocità
- risuonatori
L'intento del corso è quello di condurre i partecipanti a divertirsi con la propria voce, esattamente come dei bambini, per lasciar così cadere quei freni inibitori che normalmente schermano la nostra voce nella vita di tutti i giorni.
Ogni lezione, registrata e re-inviata tramite link il giorno dopo, affronterà una scena di studio tratta dai classici Disney e Pixar. Il programma delle scene sarà strutturato sulla composizione del gruppo e potrà spaziare da : "La spada nella roccia" a "Il libro della giungla", da "Cenerentola" ad "Alice nel paese delle meraviglie", da "La Sirenetta" a "Biancaneve", ma anche "Inside Out" e "Zootropolis"
I personaggi e le situazioni Disney sono un patrimonio immenso, e ricoprono il ruolo che un tempo era delle favole tradizionali. Saranno un grande stimolo per fare scoperte inaspettate sulla nostra voce.
Il corso è rivolto ad Allievi appassionati di recitazione e di cartoni animati e a tutti coloro che vogliano mettersi in gioco con la propria voce.


DOVE si tiene il Seminario:
on line, con l'ausilio della piattaforma Zoom.us

DURATA: 5 incontri
Classe a numero chiuso

QUANDO: il giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00
Lezione introduttiva Gratuita:
Giovedi 22 Aprile ore 21.00
per conoscere il docente e il programma.

DOCENTE: Adriano Saleri

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
euro 90.00 da versare tramite bonifico bancario
A.C.R.S.D. KAIROS il tuo tempo
Iban: IT96Y0569603219000003372X62

PRENOTAZIONI:
Kairos Teatro - Cell. 339 3765671

Adriano Saleri
Dopo aver debuttato in teatro nel 1998 con Il giardino d'infanzia di Riki di David Grossman, diretto da Stefano Viali successivamente studia come attore al Centro Sperimentale di Cinematografia, con docenti come Nikolaj Karpov, Alan Woodhouse, Lina Wertmuller e Paolo Sorrentino, diplomandosi nel 2005. Successivamente prosegue la sua formazione tra l'Italia e la Francia, studiando con Marcello Magni e Mick Barnfather (Theatre de la Complicité), Duccio Bellugi Vanuccini, Jean-Jacques Lemetre e Helene Cinque (Theatre du Soleil), Jean Paul Denizon e Mamadou Dioume (CICT di Parigi). In teatro lavora con registi come, Piero Maccarinelli, Emanuela Giordano, Peter Stein, Stefano Viali, Giles Smith, Pierpaolo Sepe, Sergio Pierattini, Riccardo Brunetti e Claudia Della Seta. Ha lavorato in diverse serie televisive come La squadra 8, Distretto di polizia 6, Romanzo criminale-La serie e Suburra per Netflix. In cinema tra i vari film ha lavorato in Venti sigarette diretto da Aureliano Amadei (premio controcampo al Festival di Venezia 2010) e 7/8, regia di Stefano Landini. Nel 2013 prende parte come attore al film Procession, diretto da Clemens Von Wedemayer e presentato all'interno della mostra "The Cast" al Museo Maxxi di Roma, e nel 2016 al film Moderation diretto da Anja Kirschner e presentato al Festival di Berlino 2016. Ha partecipato a molti radiodrammi per Radio3 scritti e diretti da Sergio Pierattini. È stato protagonista di campagne pubblicitarie televisive come Maalox Evoluzione Natura, Coca Cola Zero , Tim, Bauli e Febal Casa. Da diversi anni tiene presso numerose accademie e scuole di teatro, corsi di teatro, dizione e recitazione cinematografica. Ha curato la traduzione dal francese de Il paradosso dell'attore di Denis Diderot presso Dino Audino Editore e la nuova edizione e la traduzione dall'inglese di The total film-maker di Jerry Lewis presso CuePress Edizioni.

Chiedi informazioni Stampa la pagina