A.C.R.S.D. KAIROS

  • facebook
Home » Corsi » Movimento creativo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Movimento creativo

Il movimento creativo è la danza nella sua forma più primitiva, è l'espressione più diretta e più autentica delle nostre emozioni profonde attraverso il movimento libero e totale del corpo.

Incontrare questo mezzo di espressione alternativo ci arricchisce di un'esperienza emozionale molto intensa.
La danza ci fa conoscere la "magia" che nasce dal desiderio di condividere qualcosa che va oltre il gesto e l'immagine, qualcosa che nasce dal cuore e poi si trasforma in movimento, è una "creazione" e in quanto creazione è "arte", l'arte di far parlare il corpo... di renderlo trasparente… comunicativo e sensibile, morbido e forte nello stesso tempo... capace di raccontare storie e regalare emozioni.

Il nostro laboratorio di movimento creativo è un percorso sensoriale non verbale che, attraverso il libero movimento corporeo, stimolato dalla musica, fà affiorare e sviluppa la creatività dei partecipanti e, attingendo alla loro vita emozionale, favorisce un ampliamento della percezione di sé, degli altri, del tempo e dello spazio. Rappresenta perciò uno strumento semplice, ma estremamente efficace, che permette, attraverso l'espressione corporea, di migliorare il proprio modo di essere al mondo e di percepirlo.

La conduttrice Sara Di Michele, in un clima pieno di stimoli e rispettando i tempi di ognuno, accompagnerà i partecipanti, lungo un percorso libero, alla riscoperta delle proprie possibilità creative.

Il laboratorio quindi diventa il luogo ideale dove ritrovare se stessi, il proprio corpo, le proprie potenzialità motorie ed espressive, le proprie capacità creative e comunicative in totale assenza di giudizi o interpretazioni.

CIAK... SI DANZA

Il laboratorio di movimento creativo condotto da Sara Di Michele prevede un ciclo di 6 incontri che avranno come tema principale 6 emozioni attraverso le colonne sonore di 6 registi. Ogni regista attraverso le note musicali che accompagnano le trame dei loro film interpreta i 6 sentimenti che prenderanno forma e movimento durante i 6 incontri.
Ogni appuntamento si svolgerà di venerdì dalle 19.30 alle 22.30 presso la sede della Kairos Teatro di Viale Gottardo, 73 -Roma -
e avrà come titolo un regista:

-Venerdì 30 novembre: Tarantino- Sergio Leone
-Venerdi 14 dicembre: Almodovar
-Venerdì 11- 25 Gennaio: Tornatore - Coppola
-Venerdì 1-15 Febbraio: Dario Argento- George Lucas

Iscrizioni aperte. Per informazioni 3393765671

Chiedi informazioni Stampa la pagina